Come scegliere la Poltrona Relax ideale per una persona anziana
Come scegliere la Poltrona Relax ideale per una persona anziana

Data

Con l’avanzare dell’età ci si affaccia inevitabilmente ad una serie di problemi di salute e mobilità che possono rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, anche quelle più semplici, come alzarsi dal letto o sedersi su una poltrona. In questi casi, una poltrona relax può essere un valido aiuto per migliorare il comfort e la qualità della vita.

Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie una poltrona relax per anziani:

1. Comfort e supporto

Il comfort è la priorità principale quando si sceglie una poltrona relax per anziani. Sono da prediligere poltrone ben imbottite, specialmente nella zona della schiena e dei braccioli. È bene assicurarsi che il sedile sia abbastanza largo e profondo per permettere all’anziano di sedersi comodamente. Il nostro consiglio è di optare per poltrone con schienali regolabili in modo da poter trovare la posizione più confortevole. Un consiglio può essere una poltrona a 3 motori dove si ha la possibilità di regolare lo schienale nelle zona cervicale.

2. Meccanismo di sollevamento

Molte poltrone relax sono dotate di un meccanismo di sollevamento elettrico con la possibilità di regolazione di velocità e fluidità al fine di evitare movimenti bruschi. Questo permette all’anziano di alzarsi dalla poltrona senza sforzo. È buona norma assicurarsi che il meccanismo sia facile da usare, con un telecomando o pulsanti intuitivi.

3. Materiale e manutenzione

Un altro suggerimento che si sentiamo di dare sta nella scelta di materiali durevoli e facili da pulire, i tessuti antimacchia e idrorepellenti di alta qualità. Inoltre, è bene considerare le esigenze specifiche dell’anziano, come allergie o pelle sensibile.

4. Dimensioni e spazio

Prima di procedere all’acquisto, consigliamo di misurare fisicamente lo spazio disponibile in casa per assicurare che la poltrona si adatti senza problemi.

5. Altre caratteristiche

Alcune poltrone relax offrono caratteristiche extra come kit vibro massaggi, kit batteria, kit copriltrona, kit doppia pediera, kit roller, braccioli estraibili, zero gravity, disponibilità versione XL. Potrebbero essere opzioni da valutare nel caso in caso di ulteriore miglioramento in termini di comfort e praticità per l’anziano.

Buone norme per scegliere la poltrona relax ideale

  • Considerare le esigenze della persona che dovrà utilizzarla in termini di funzionalità, ergonomia e dimensioni.
  • Chiedere il parere di un nostro tecnico professionista al fine di scegliere la poltrona perfetta per l’anziano che la utilizzerà.


Ti aspettiamo presso il nostro punto vendita di Mozzate (CO) per consigliarti la poltrona relax ideale per le esigenze della persona cara o in alternativa fissa un incontro gratuito presso il vostro domicilio con uno dei nostri tecnici professionisti.

Altri
articoli

× Come possiamo aiutarti?